16 Gen. 2018 | 07:30
Settimana con tanto VENTO e qualche pioggia [VIDEO]
Previsioni a 7 giorni

Nella terza settimana di Gennaio, la depressione d'Islanda acquisirà sempre più potenza influenzando gran parte dei settori europei.

EVOLUZIONE ATMOSFERICA - Essa scenderà gradualmente di latitudine, attivando venti occidentali sull'Italia, anche molto forti. Si attuerà inoltre una temporanea lotta con l'alta pressione delle Azzorre.
A seguire, tra il 20 e il 21 Gennaio, una forte perturbazione atlantica condizionerà il tempo sul Belpaese. Ma andiamo con ordine.

15-17 - Precipitazioni più probabili dapprima tra Lazio, Molise e Campania, poi fino al 17 piogge su Appennini, alta Toscana, basso Lazio, Campania e Calabria tirrenica.
Sulle Alpi più settentrionali nevicate a quote sotto i 1000 metri.

18 - Sole prevalente su tutte le regioni.

19 - Torna a peggiorare su alta Toscana, Appennini, in serata anche al Nordest.

20-21 - Graduale peggioramento dal Nordest verso tutto il Centro e il Sud con piogge e temporali. Precipitazioni moderate o forti su gran parte di questi settori, anche con locali nubifragi.
Neve che scende di quota e fino ai 300/500 metri sulle regioni centrali, localmente in pianura sulla Toscana.

TEMPERATURE E VENTI - I valori termici non subiranno sostanziali variazioni.
I venti soffiano prevalentemente da Ponente, anche molto forti o di burrasca su mar Ligure, Tirreno e mar di Sardegna.Il tempo della settimana, vento forti tra il 16 e il 17

Il tempo della settimana, vento forti tra il 16 e il 17

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie