16 Gen. 2018 | 08:10
FACEBOOK / ecco come cambierà
FACEBOOK: ecco come cambierà
FACEBOOK: ecco come cambierà
Rivoluzione in casa Facebook. Il più noto e grande social network del mondo si appresta a mettere in atto alcuni importanti cambiamenti.

Modifiche sia nei monitor degli utenti in cui compariranno sempre meno post di associazioni, pagine sponsorizzate, organizzazioni e, soprattutto, siti di news; sia in Borsa dove la svolta di Facebook è stata accolta molto male e in poche ore il titolo ha perso il 4%.

Già in questi giorni non vedrete più i cosiddetti "feed filler" ossia i contenuti che ingolfano la timeline degli utenti con video vari; non compariranno più, o compariranno meno, paginesponsorizzate; non ci saranno più contenuti rimbalzati mille volte di utente in utente e, il risultato, almeno in teoria, dovrebbe essere un pagina più pulita, meno dispersiva.

Lo scopo di questa scrematura? Zuckerberg ha spiegato di voler dare priorità ai post personali, fatti da persone, e non a quelli pubblicati da pagine pubbliche con l'obiettivo di ridurre la diffusione di fake news e di post che attirano haters e troll.

L'altra faccia della medaglia è che questo potrebbe portare a una sensibile riduzione del tempo che ogni utente trascorre su Facebook e questo sarebbe un danno per il social perché il tempo degli utenti è esattamente il cuore del business di Fb.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo





Torna alla home notizie